27 agosto 2012

Nuovo post: skin care, i miei must!

Vuoi d'estate per conservare l'abbronzatura perfetta,vuoi d'inverno per proteggersi dalla secchezza del freddo,ci sono alcuni prodotti a cui proprio non posso rinunciare e vorrei presentarveli!


La cura della pelle è determinante soprattutto per gli anni futuri... Per chi fuma, per chi ama prendere il sole non importa sottoporsi a trattamenti costosi e continui, basta la costanza di una routine quotidiana che assicuri un buon mantenimento del nostro involucro esteriore ;)

STRUCCANTE E TONICO:
La sera,per rinfrescare la pelle dopo una giornata stressante, rimuovere il trucco con un buon latte detergente. Dopodiché, risciacquare accuratamente il viso,asciugarlo, e passare un tonico. La vostra pelle vi ringrazierà! Esistono anche prodotti "2 in 1", che fungono sia da latte detergente sia da tonico. Io uso questi due ottimi prodotti della Clarins, si chiamano "Lait Démaquillant Velours, herbes dea alpes" e "Lotion Tonique sans alcool,camomille", entrambi per pelli normali o secche. A volte la mattina detergo il viso con la profumatissima "Acqua distillata alle rose" della Roberts, prima di crema idratante e trucco.
CREMA VISO:
La mattina dopo un tonico e prima del trucco e la sera prima di andare a dormire,dopo struccante e tonico, la crema idratante è d' obbligo! Sentirete la differenza..io cambio ogni 2-3 mesi perchè mi è stato consigliato da un'estetista. Al momento utilizzo due creme idratanti Clarins, la Garnier essentials profumata alla rosa e sto provando un ottimo gel Shiseido, "Pureness". 
SOLARI:
Usare dei buoni solari durante le vacanze è fondamentale per un'abbronzatura duratura e uniforme, e soprattutto per la salute della nostra pelle! Io ho scelto per il corpo il fantastico marmellatone della Lancaster, "Sun Beauty, Tan Deepener-Tinted" ( la uso perchè sono già abbastanza scura di mio, non è adatta a carnagioni chiare). Per il viso, un pó più delicato, ho optato per una crema protettiva a protezione 6 di "Arval - ilsole". Infine, per non scottarsi le labbra, sotto il sole mi proteggo con un burro cacao apposito di "Piz Buin" all' aloe vera. 
ESFOLIANTE E CREME CORPO:
E' normale che si creino impurità sulla nostra pelle, per cui ogni tanto è necessario fare uno scrub ( o gommage) sotto la doccia. Io uso il "Gommage Exfoliant Peau Neuve" di Clarins, ma le alternative sono infinite. Sul web potete trovare anche varie ricette di scrub casalinghi, tra cui quello preparato con miele e sale grosso, o quello con olio d'oliva e sale grosso.
Dopo la doccia, la crema è un passaggio obbligato per me che ho la pelle molto secca; d'inverno uso la super idratante crema Nivea "Idratante express", mentre d'estate preferisco la profumatissima lozione nutriente "Natural Honey", con miele e olio di mandorle.

Buona skin care a tutte! ;)



Nessun commento:

Posta un commento